domenica 14 gennaio 2007

Linux al meglio? Non solo: saper vivere l'informatica!

Come annunciato, ecco come la penso sull'HW obsoleto e sulle connessioni lente: dedicate a gente che non sa vivere l'informatica!

Mi spiego meglio: la cosa bella di linux è che è flessibile ed adattabile ad ogni tipo di macchina, dal 386 al 64bit, al powerPC, ma giusto perchè negli anni ha trovato posto in ogni tipo di macchina e i kernel ne conservano memoria.

Tuttavia, nonostante io spesso mi sia divertito ad installare su HW obsoleto, ho sempre seguito le innovazioni ed i progressi dell'informatica, tanto da avere il pc aggiornato ogni anno.

Spesso nei canali di help on-line leggo domande di utenti che "poverini" hanno una connessione a 56K, ma ti rendi conto? Oggi ti fai l'ADSL o sei fuori, stop, non meriti e basta.



-Come faccio a scaricare i pacchetti degli aggiornamenti? Ho una connessione a 56K...

-Ma componi il 187 e fattela piazzare sta fottuta adsl!!!

-Ma costa....

-No

-come no?

-quante bevute con gli amici ti sei fatto lo scorso mese?

-beh, si, hai ragione...

-lo so :-)



Insomma, in questo dialogo semiserio ho centrato il punto: l'ADSL è possibile e l'HW-upgrade pure, se si ha la passione dell'informatica e un po' meno quella dell'alcool, quindi non trovatemi scuse.



-Ma la mia zona non è coperta

-Io mi son trovato a cambiare città pur di avere l'ADSL, può farlo chiunque

Nessun commento: